Abbiamo ricevuto richiesta di aiuto da padre Federico Trinchero, missionario da 10 anni e oggi Maestro degli studenti Carmelitani a Bangui.
Il parco macchine del Carmel perde i pezzi e negli ultimi mesi si sono ripetuti guasti e riparazioni molto costose. Anche padre Anastasio ne ha fatto esperienza nel mese di dicembre rimanendo a piedi a Boali.
Le due vecchie Mitsubishi, una Pajero e una L200 sono da svendere. Grazie alla generosità del signor Aurelio, fratello di Padre Carlo Cencio, nei mesi scorsi è arrivata una JEEP usata, ma tenuta molto bene, che va benissimo per le necessità della comunità religiosa (gli studenti vanno a scuola tutti i giorni).
Ora un modello robusto, spartano, adatto alle necessità della piantagione/allevamento è proprio ciò di cui avremmo bisogno: una macchina con “cassone”, quindi, per rimpiazzare l’attuale L200.
Purtroppo una normale utilitaria non riuscirebbe a viaggiare sulle dissestate strade africane piene di buche e voragini. Ci vuole per forza un fuoristrada e questo comporta una spesa molto impegnativa.
Da un primo preventivo, una Land Cruiser Pick-Up costa € 42.000, con l’esonero dei dazi doganali. Siamo certi che anche questa volta ci darete una mano. L’unione fa la forza! Grazie di cuore a chi, anche con poco, ci aiuterà a raccogliere il necessario per non “lasciare a piedi” i nostri missionari.