È una proposta di collaborazione all’opera missionaria ed educativa dei Frati Carmelitani che, in missione nella Repubblica Centrafricana, aiutano tanti bambini poveri o orfani.
Adottare a distanza significa significa sostenere un bambino nel suo percorso scolastico, ma anche cure mediche e vestiti laddove necessari.
“Si può stare tranquilli che l’aiuto arrivi veramente?”
Il Frate missionario conosce le situazioni più urgenti delle famiglie che non possono permettersi l’istruzione dei propri figli ed è garante del buon fine degli aiuti inviati.
Per quanto tempo?
L’adozione ideale è fedele negli anni per accompagnare il bambino dalle materne al liceo, tuttavia si può interrompere qualora lo si desideri.
Come fare per iniziare o rinnovare un’adozione?
Per iniziare a sostenere un bambino bisogna:
1. Inviare i propri dati e l’indirizzo a missioni@carmeloligure.it
2. Appena riceviamo i dati, il Frate missionario invia una lettera che spiega la situazione del bambino e la sua foto. Ogni anno arriverà o più lettere dal Centrafrica o dall’Ufficio Missionario di Arenzano (GE) con informazioni sulla situazione della missione e, in particolare, i risultati scolastici dell’alunno.
Inoltre riceverete il giornalino “Amicizia Missionaria”, periodico gratuito, ricco di foto e notizie direttamente dalle Missioni.
I bambini adottati abitano in villaggi privi di corrente elettrica, telefono e non hanno ufficio postale, quindi maggiori contatti non sono possibili.
Quanto costa?
- Con € 150 all’anno sostieni un bambino che frequenta l’asilo o le scuole elementari.
- Con € 500 all’anno sostieni un ragazzo che è seminarista carmelitano nella nostra missione Yolé, a Bouar. Sostenere un seminarista ha un valore aggiunto perché si aiuta un ragazzo nella sua crescita umana, culturale e spirituale e, se Dio vorrà, un giorno sarà sacerdote. Non è solo un sostegno economico, ma un impegno a pregare perché Dio possa servirsi di noi per edificare la Sua Chiesa in terra centrafricana.
L’educazione dei bambini e dei giovani ha grande valore: diamo loro una chance.
Potrai effettuare il versamento con un bollettino postale, con un bonifico bancario, anche on-line.