Il TgR Rai parla di noi: per la rubrica “Tgr Buone Notizie”, la giornalista Cristina Carbotti è venuta ad Arenzano a un anno dalla scomparsa del piccolo Elia, il bimbo morto dopo aver contratto la Seu (Sindrome Emolitica Uremica) a seguito del consumo di cibi a base di latte crudo.
La mamma di Elia, Sonia Gerelli, ha raccontato le iniziative portate avanti dal “Trenino di Elia” insieme al marito Marco Damonte, per diffondere l’informazione sulla patologia e aiutare tante famiglie. Tra queste c’è stata anche la giornata di festa e sensibilizzazione organizzata nel piazzale del parcheggio davanti al Santuario di Gesù Bambino di Arenzano, che per l’occasione si è trasformato in uno spazio per grandi e piccini, tra giochi, gastronomia e informazione sulla Seu.
La giornata era servita a parlare di sicurezza alimentare a 360 gradi, e per l’0ccasione era stato riempito un container di prodotti utili per bambini del Centrafrica tra cui anche latte in polvere, certificato e sicuro. Il container, su cui è stato dipinto un angioletto dal volto di Elia, è arrivato a destinazione proprio nei giorni scorsi.
CLICCA QUI per rivedere il servizio andato in onda sulla Rai.