Carissimi Amici,

anche quest’anno bussiamo alla porta del vostro cuore per chiedere il vostro aiuto a sostegno del Progetto borse di studio Carmel di Bangui – 2022.

Nell’ultimo anno, grazie al vostro aiuto, siamo riusciti a sostenere nei loro studi – dalla scuola elementare all’università – circa 250 bambini, ragazzi e giovani. Inoltre 55 ragazzi frequentano la nostra Scuola Agricola Carmel e 5 giovani frequentano, grazie a questo progetto, i corsi dell’Istituto Superiore d’Agronomia dell’Africa Centrale, da poco inaugurato a Bangui. Il progetto inizia a regalare qualche importante soddisfazione. Cedric, il primo nefrologo centrafricano, è il direttore del primo centro di emodialisi del Centrafrica. Solange lavora come medico all’ospedale di Bossangoa. Révocat è ingegnere capo cantiere a Bangui. Mireille lavora per una ONG in soccorso ai profughi a Batangafo. E tanti altri giovani stanno perfezionando i loro studi in altri paesi africani, in attesa di mettersi al servizio del loro Paese per aiutare il Centrafrica a crescere e uscire dalla povertà.

Siamo certi che anche quest’anno non farete mancare il vostro generoso aiuto! Nella tabella qui sotto vi offriamo alcuni riferimenti di come potreste aiutarci. Vi preghiamo di indicare nella causale: PROGETTO BORSE DI STUDIO CARMEL DI BANGUI 2022.

Inoltre è sempre possibile iniziare un’adozione a distanza a sostegno di un bambino delle scuole elementari  nei villaggi della savana oppure uno studente del Liceo Sant’Agostino di Bozoum. Vi preghiamo di indicare nella causale: NUOVA ADOZIONE
A DISTANZA.

Ancora un grande grazie a chi ci ha già aiutato e a chi vorrà aiutarci per la prima volta!

p. Federico e i confratelli del Carmel di Bangui