“Che cosa vuoi fare da grande?”. “Il Seminarista!” rispondono così i ragazzi più vivaci tra i ventuno che hanno partecipato al campo vocazionale al Seminario di Yolé. Con la spontaneità tipica dei giovani, per un momento dimenticano che il Seminarista non si può fare per tutta la vita. Tutti condividono un obiettivo comune: entrare in Seminario e far parte di questa famiglia dove ogni anno tanti ragazzi ricevono un’educazione umana, cristiana e scolastica. Da Bangui, Baoro, Bozoum, Yongoro, Ngaoundaye… hanno raggiunto Yolé pieni di speranza ed entusiasmo.
Dal 3 agosto hanno iniziato un percorso di prova. Per loro è tutto nuovo: mangiare due volte al giorno, dormire in un letto, avere un’istruzione di buon livello, ma soprattutto essere quotidianamente accompagnati spiritualmente. Al termine del campo, P. Odilon ha accolto quindici ragazzi che si sono distinti per l’impegno e i risultati. Faranno parte della grande squadra del Seminario di Gesù Bambino, insieme ad altri 72 compagni.
La strada alla scoperta della propria vocazione è lunga e molto impegnativa: li sosteniamo con la nostra preghiera e non gli faremo mancare gli aiuti.