Solidarietà e voglia di stare insieme sono solo alcuni degli “ingredienti” che hanno caratterizzato la cena di beneficenza organizzata, lo scorso 22 giugno, dalle Missioni Carmelitane Liguri e dall’Associazione “Genova con l’Africa”. L’evento, tenutosi nella cornice accogliente del Santuario di Gesù Bambino di Praga di Arenzano (GE), ha visto la partecipazione di molti sostenitori e amici, tutti uniti dall’obiettivo comune di raccogliere fondi per le Missioni in Centrafrica.

La serata si è aperta nel teatro del Seminario, con la toccante testimonianza della dottoressa Francesca Calcagno, medico del Pronto Soccorso e della dottoressa Elisa Buscaglia, cardiologa dell’Ospedale San Paolo di Savona, volontari che hanno organizzato la “Missione Sanitaria febbraio – marzo 2024”. A seguire sono stati serviti piatti tipici della tradizione ligure, preparati con cura dallo chef Alessandro Vaglica. Tante anche le persone che, non potendo partecipare per la distanza, hanno voluto essere presenti con una donazione. La serata si è conclusa con l’estrazione dei premi della lotteria, organizzata per l’occasione. Il ricavato, di oltre 7.000 €, è già stato inviato per l’assistenza sanitaria nei Dispensari della Missione.

Il successo della cena è stata la chiara dimostrazione che insieme è possibile fare la differenza nella vita di chi ha bisogno di cure. Un ringraziamento a tutti i volontari che hanno reso possibile l’evento e tutti voi che non fate mai mancare il vostro sostegno alle Missioni. Appuntamento al prossimo anno!