Cari amici, qualcuno di voi ci ha chiesto come poter fare un gesto di carità in occasione di questa Quaresima. Nel video sottostante vi spieghiamo come poter aiutare le nostre missioni in Repubblica Centrafricana.

«Senza il vostro aiuto, sarei in giro per la strada a Bangui per guadagnarmi da vivere facendo il servizio taxi, come tanti ragazzi. Invece ogni giorno vado all’università. Fatico anche io a crederci» ci dice Jordy, 22 anni, con gli occhi che brillano di speranza. Sappiamo che il suo futuro, come quello di tanti altri ragazzi e bambini, poteva essere molto diverso: senza istruzione, senza una prospettiva, in balia della guerra e della miseria. Invece, grazie a voi che aiutate le Missioni Carmelitane in Centrafrica, molti ragazzi qui riescono a studiare, a imparare un mestiere, a cercare – grazie alla cultura – nuove prospettive di pace e di sviluppo per il loro Paese.

E dunque grazie di cuore a voi che ci aiutate, un piccolo contributo per noi (e per questi ragazzi che altrimenti crescerebbero nella violenza) significa davvero tantissimo!

C’è ancora bisogno del vostro aiuto per salvare tanti altri ragazzi: scoprite nel video come fare, oppure cliccate qui.