Francesca Calcagno ha portato in Repubblica Centrafricana, nella nostra missione, medicinali e una carrozzina per disabili con i fondi raccolti tra amici e conoscenti.
A questo link si può trovare il servizio sul TgR Liguria Rai, a cura della giornalista Cristina Carbotti che è venuta con noi in Centrafrica e che ringraziamo.
La dottoressa Francesca Calcagno, medico di emergenza al pronto soccorso del San Paolo di Savona, è arrivata da Arenzano a Baoro, una delle cinque missioni dei Frati Carmelitani scalzi in Repubblica Centrafricana, insieme ad altri otto volontari, con due valige zeppe di medicinali acquistati grazie alle donazioni di amici e conoscenti, ma anche con una carrozzina per disabili realizzata su misura, per Chanel, un ragazzo conosciuto nella missione di Bozoum, lo scorso anno. Affetto da poliomelite infantile non poteva camminare. Ora, grazie alla solidarietà partita dalla Liguria, potrà uscire dalla sua capanna, e accompagnato dai suoi amici, raggiungere il mercato della città, l’ospedale, la chiesa.