La Giornata Missionaria quest’anno torna dal vivo: l’appuntamento è domenica 23 maggio al Santuario di Gesù Bambino di Praga di Arenzano (GE). Ci sarà spazio per conoscere i frati missionari, per la preghiera e anche per il divertimento.
Dal Centrafrica ospiteremo padre Federico Trinchero che celebrerà le messe, e poi nel porticato del Santuario sarà allestita una mostra fotografica e, alle 11, speciale benedizione delle campane. Sono state costruite infatti nuove cappelle nei villaggi centrafricani, e lì verranno inviate, tramite container, campane fabbricate in Italia: un dono alle comunità cristiane che diversamente non avrebbero nulla.
Per tutto il giorno saranno presenti stand che venderanno l’artigianato realizzato a mano in Centrafrica e i nostri prodotti alla lavanda, tra cui l’ultimo arrivato, lo spray igienizzante per le mani. Il ricavato sarà destinato alla costruzione di una nuova missione a Bangui.
Purtroppo, a causa dell’emergenza covid, non sarà possibile organizzare la consueta “mangiata” del panino alla Nutella più lungo della Liguria… la riproporremo senz’altro nel 2022!