Grazie all’aiuto di tutti gli amici che hanno voluto darci una mano donando, siamo riusciti ad inviare in Centrafrica materiale e attrezzature mediche per combattere il covid-19.

A 5 ospedali centrafricani sono arrivati per la precisione 5 concentratori di ossigeno, antibiotici e dispositivi sanitari. Le donazioni sono state fondamentali per poter segnare questo piccolo grande traguardo: il Centrafrica è grande, i mezzi sono pochi, e le strutture sanitarie – come ha ricordato padre Aurelio Gazzera – sono molto più che disastrate. Sono stati dunque acquistati alcuni macchinari che in Centrafrica non sono reperibili.

Le foto nel video in basso arrivano dall’Ospedale a Bossemptelé, dove operano le suore Carmelitane e i padri Camilliani.

Ancora un grande grazie a chi ci ha aiutati in questa impresa: il vostro aiuto, come vedete, è arrivato veramente, e avrete la soddisfazione di aver contribuito a realizzare qualcosa di veramente importante in questo periodo di emergenza, ma utile anche per il futuro!