Grazie ai generosi e infaticabili Alpini della Sezione di Varese, soprattutto al Gruppo Alpini di Porto Ceresio, ai volontari venuti da Savona e da Genova che in questi mesi hanno dato una grossa mano ai collaboratori che lavorano tutto l’anno per le missioni. Insieme a Domenico Vernazza, magazziniere, il 16 e 17 marzo hanno caricato 440 quintali di aiuti destinati dal Santuario di Arenzano alle nostre 5 missioni in Centrafrica!

Un grazie come sempre a tutti coloro che hanno donato ciò che serviva. Quest’anno da Crema è arrivato il dono di un trattore, grazie alla generosità del signor Lazzaro, molto atteso per i lavori nei campi a Bangui. Da Alba è arrivata la donazione di una Jeep “usata ma tenuta bene”, anzi benissimo che farà correre i missionari da un villaggio all’altro.

Grazie a Beppe di Rovigo per aver pensato al cibo e al materiale per pulizie.

Grazie a Renzo che da Novara ci ha donato rubinetti e materiale idraulico per dare acqua alla Scuola di Agraria, ma anche altre case missionarie.

Grazie ad Antonio di Arenzano che, volato in Cielo i mesi scorsi, ha lasciato per le missioni i suoi attrezzi personali: i giovani centrafricani con il loro impegno onoreranno la passione che Antonio ha avuto per il lavoro.

Grazie ai bambini del catechismo e delle scuole per la raccolta di quaderni per i bambini delle scuole nella savana e a tutte le signore che hanno portato vestiti alla Caritas di Varazze che li ha donati per le missioni carmelitane in Centrafrica.

Grazie a Giobatta che ha portato attrezzi per le api e le mucche per migliorare gli allevamenti a Bangui… Ogni cosa in Centrafrica è preziosa, come una vera benedizione, dopo un anno di attesa! Grazie a tutti quelli che hanno collaborato alla preparazione, alle pratiche e ai documenti.

I containers partono sulla nave da carico dal porto di Savona-Vado con destinazione Douala (Camerun). Arrivo previsto il 4 aprile.

Il viaggio continuerà via terra sulla strada Transafricana… Mentre leggete queste righe, “spingete” il prezioso carico con la forza della preghiera per farlo arrivare a destinazione!

E da oggi si ricomincia la raccolta per il prossimo anno!